Prestito Ad8
Il Prestito AD8 per sostenere le famiglie che desiderano fare un adozione di un bambino o una bambina.
Diamo credito al tuo sogno!
Il Mutuo Ad8 è il finanziamento dedicato a tutte le famiglie che intraprendono il cammino dell’adozione.
Con Mutuo Ad8 intendiamo contribuire alle spese che devono affrontare i futuri genitori, da quando ottengono il decreto di idoneità rilasciato dal Tribunale dei Minorenni fino al momento in cui possono finalmente abbracciare il loro bambino.
Queste le caratteristiche principali del prestito:
- importo erogabile
- importo massimo finanziabile € 15.000 salvo deroga
- durata/modalita’ di rimborso
- 5 anni mediante rate periodiche (di norma mensile) con autorizzazione permanente all’addebito sul c/c del cliente
- condizioni agevolate
Il finanziamento, destinato a coppie residenti nei nostri territori di competenza, necessita della seguente documentazione per l’istruttoria:
- copia del decreto di idoneità all’adozione internazionale emesso da un Tribunale dei minorenni (che non è necessariamente di competenza territoriale);
- copia del mandato conferito a uno o più Enti autorizzati a svolgere la pratica di adozione internazionale ai sensi della legge n. 476 del 31 dicembre 1998.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.